Lo spietato VVVVVV di Terry Cavanagh arriverà presto su Android (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Lo spietato VVVVVV di Terry Cavanagh arriverà presto su Android (video)
vvvvvv

VVVVVV: non si è mica incastrato il pulsante della corrispettiva lettera nella tastiera, perché quello è il nome di un famoso platform di Terry Cavanagh (creatore di Super Hexagon) giunto già da tempo su PC e che, solo ora, si prepara al debutto sulla piattaforma del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Per gli amanti di Super Hexagon arriva sul Play Store Beat Drift

Il gioco è praticamente pronto, ed è in attesa di essere inserito sul Play Store per poi essere approvato da Google secondo la canonica operazione che precede il rilascio.

Se non sapete di cosa si tratta, sappiate che VVVVVV è un platform ambientato in un mondo fatto di blocchi, dove il giocatore avrà la possibilità di schivare gli ostacoli cambiando le leggi della gravità con un semplice tap a schermo.

Chiaramente questo lavoro di Terry Cavanagh è incredibilmente difficile, ma anche dannatamente gratificante, un po' come tutte le sue produzioni.

Vi informeremo non appena verrà annunciata la data di rilascio, e nel frattempo possiamo dare uno sguardo al video qui sotto dove il buon Terry ci mostra il gameplay di VVVVVV in azione su un iPad.