Anche la McLaren 2015 650S utilizza Android! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche la McLaren 2015 650S utilizza Android! (foto)

650 cavalli, motore twin-turbocharged V-8, telaio in fibra di carbonio: questi sono solo alcuni dei numeri della McLaren 2015 650S, una delle supercar più affascinanti, fra quelle presenti ai New York auto show. E non dimenticate che acquistandola avrete anche Android ad animare il computer di bordo.

LEGGI ANCHE: Google lancia l'Open Automotive Alliance

Il display centrale è infatti posto in modalità portrait, ed ospita una versione personalizzata di Android, con impostazioni affini a quelle che troviamo sui nostri smartphone, sebbene ripensate nella forma e nelle opzioni. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il sistema di navigazione non è però solo affidato a Google Maps, ma sono presenti anche delle mappe create (non sappiamo da chi) unicamente per McLaren. Per quanto riguarda la navigazione in internet, potremo invece affidarci in toto al robottino.

Certo non ci immaginiamo McLaren come uno dei partner principali dell'Open Automotive Alliance, ma da un 2014 partito all'insegna di Android sugli autoveicoli, ci aspettavamo di aver ricevuto più novità in merito finora, ed invece dovremo a quanto pare aspettare.

Di seguito trovate alcune immagini dell'inaccessibile veicolo, che probabilmente, anche se avesse montato MS-DOS, avrebbe mantenuto inalterato il suo fascino. O forse no?

Fonte: CNet