MediaTek annuncia la propria nuova linea di SoC per Android e smartwatch

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
MediaTek annuncia la propria nuova linea di SoC per Android e smartwatch
Mediatek-wireless

MediaTek ha presenta la sua offerta di SoC (System On Chip) per i prossimi mesi e tra di essi ne troviamo anche uno con il supporto alle reti LTE internazionali, una delle caratteristiche sulla quale Qualcomm ha costruito il proprio dominio. Vediamoli uno ad uno insieme:

  • MT6595: dotato di CPU octa-core con architettura ARM big.LITTLE, ha 4 core A17 e 4 A7; è disegnato per il mercato internazionale dato il supporto alle reti FDD-LTE/TD-LTE/TD-SCDMA/WCDMA/GSM, che pochi altri possono vantare. Non abbiamo notizie sulla frequenza di clock ma sappiamo che supporterà la risoluzione 4K, le fotocamere fino a 20 megapixel, MiraVision per una migliore qualità fotografica e ANT+ per il tracciamento dell'attività fisica a basso consumo energetico.
  • MT6752: già annunciato a febbraio, esso è un SoC a 64-bit con supporto alla rete LTE: è dotato di otto core 2.0 GHz ARM Cortex-53 e una GPU Mali-T760.
  • MT8392: è un SoC octa-core ARM Cortex A7 con clock a 2.0GHz destinato ai tablet.
  • Ascer: presentato al CES, misura soli 5 x 5 millimetri ed è dotato di Bluetooth Smart.

LEGGI ANCHE: Intel Bay Trail nel dettaglio

  • MT6630: la particolarità di questo chip sarebbe la ricezione dual band ai canali con frequenza 20/40/80 del Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac e tri-band di GPS, GLONASS, Beidou, Galileo e QZSS.
  • MT3188: chip che può essere impiegato da solo o in combinazione con altri modelli come MT6595; è in grado di supportare diversi tipi di ricarica wireless.
  • MT5328: nuovo SoC con supporto al 4K, dotato di processore dual-core Cortex-A17 e GPU ARM Series 6.

Di tutti questi MT6595 è già disponibile per i produttori di smartphone mentre tutti gli altri arriveranno sul mercato nei prossimi mesi di quest'anno.

Via: Gizchina
Fonte: MTKSJ