Italia Chiama Android: A or B, Auto Recorder, Quante parole sai?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: A or B, Auto Recorder, Quante parole sai?

Durante il ponte del 25 aprile gli sviluppatori italiani non fanno pausa, e noi con loro: ecco anche questa settimana 3 applicazioni per arricchire la vostra collezione di software nazionale, che spaziano come sempre in tutti i generi Vi ricordiamo che se anche voi siete dediti allo sviluppo di app per Android, potete richiedere la pubblicazione nella nostra rubrica in base a quanto riportato nel semplice regolamento.

A or B

Gratis

A or B è un'app dedicata agli indecisi. Se non sapete infatti scegliere fra due alternative, perché non "chiedere l'aiuto del pubblico"? Inviate il vostro sondaggio, indicando le due possibili opzioni, e questo arriverà agli utenti dell'app in maniera anonima, che così potranno consigliarvi sul da farsi. Non sapete che telefono comprare? Chiedete al pubblico cosa ne pensa, inserendo magari anche una foto esplicativa! Il risultato potrà stupirvi. O forse no.

Pro: idea simpatica e originale. Contro: grafica un po' piccola su phablet (vedi screenshot)

Auto Recorder

Gratis e 1€

Vi capita di registrare/registrarvi spesso? Auto Recorder potrebbe essere proprio l'app che stavate cercando. Il funzionamento è semplice ma molto utile: la registrazione partirà solo al superamento di una certa soglia di rumore, quindi se ogni tanto farete delle pause, queste non verranno incluse nell'audio finale. È molto utile se state registrando una lezione, vostra o altrui, o comunque se non volete stare voi a mettere continuamente in pausa. L'audio è salvato in formato wave, in modo da poterlo poi ascoltare su qualsiasi mezzo.

Pro: pratica e funzionale  Contro: grafica migliorabile

Quante parole sai?

Gratis 

Vi proponiamo un gioco semplice ed originale che metterà alla prova la vostra conoscenza dell'italiano. Il giocatore deve semplicemente completare le sequenze di parole proposte dal gioco, sapendo che la parola che continua la sequenza ha sempre qualcosa in comune con la parola precedente. Avrete la possibilità di comprare dei suggerimenti: con 10 monete avrete una lettera e con 40 un parola intera, e completando i vari round otterrete altro denaro virtuale.

Segnaliamo inoltre che il gioco è completamente gratuito e privo di pubblicità.

Pro: gratuito e stimolante Contro: grafica non proprio in "stile Android"