Lo strategico a turni Braveland approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Lo strategico a turni Braveland approda sul Play Store (foto e video)

È un giovedì ricco di sorprese videoludiche quello sulle nostre pagine, e dunque proseguiamo questa giornata ricca di rilasci con Braveland, interessante strategico di Tortuga Team.

LEGGI ANCHE: Gamer Week #30: Baldur’s Gate, XCOM, The Amazing Spider Man 2 e molto altro

Basato sull'impianto tattico a turni, simile per certi versi ai combattimenti di Heroes of Might and Magic, Braveland vi metterà nei panni del figlio di un guerriero, il cui villaggio è stato distrutto e depredato dai banditi: praticamente il regolare inizio della vita di un eroe. L'offerta contenutistica è supportata da una trama che si dirama lungo tre ambientazioni differenti per tutto il mondo di gioco, popolato da tantissime tipologie di creature, dai più comuni goblin fino ad arrivare alle temibili guardie di ghiaccio.

Fulcro del gioco sono chiaramente le battaglie, eseguite su una scacchiera fatta di tasselli esagonali. Si combatte a turni, con la propria armata che potrà essere personalizzata in ogni dettaglio.

A dipingere il tutto è la coloratissima direzione artistica, ricca di dettagli piacevoli nonostante la palese semplicità dello stile. Braveland è disponibile sul Play Store al costo di 1,99€, senza acquisti in-app. Auguriamo ai nostri lettori buon divertimento.