Google Glass disponibili all'acquisto, per ora solo in America

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass disponibili all'acquisto, per ora solo in America

Pochi giorni fa, per la prima volta, Google ha concesso a tutti gli americani la possibilità di acquistare i Google Glass, all'ormai canonico e non certo economico prezzo di 1.500$ (+ IVA). Doveva trattarsi di un'offerta unica ed irripetibile, limitata al momento ad un unico giorno, ed invece, con somma sorpresa, pare che oggi gli occhiali di Mountain View siano tornati nuovamente in vendita, senza bisogno di alcun invito.

LEGGI ANCHE: Google Glass in vendita per un giorno

È effettivamente strano che i Glass siano stati resi disponibili al grande pubblico senza un qualche comunicato da parte di Google, e non essendo noi residenti in America, non abbiamo modo di verificare se il servizio sia ancora attivo, ma da oltre oceano giungono numerose conferme.

Se si trattasse solo di un errore quindi, lo scopriremo a breve, ma al momento sembrano non esserci inghippi, e tutti i cittadini USA maggiorenni, anche coloro che non sono stati invitati nel programma Explorer, possono attualmente acquistare i Glass a questo indirizzo (raggiungibile solo dall'America o tramite proxy locale).

 Vi terremo aggiornati in caso di novità in materia, ufficiali o ufficiose che siano.

Aggiornamento: pare si trattasse effettivamente di un errore, come del resto logico, vista la mancanza di comunicati ufficiali per una cosa così importante come l'apertura al grande pubblico dei Google Glass.