XCOM Enemy Unknown in arrivo entro breve su Android, forse già da domani (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
XCOM Enemy Unknown in arrivo entro breve su Android, forse già da domani (video)

XCOM: Enemy Unknown è un celebre videogioco strategico, di azione e di ruolo sviluppato da Firaxis Games e pubblicato da 2K Games nel 2012 facente parte della serie X-COM. Enemy Unknown aveva già fatto il suo debutto in mobile, ovviamente per dispositivi Apple, ma a quanto pare entro breve anche gli utenti del robottino verde potranno godersi questo titolo entro breve, forse già da domani.

LEGGI ANCHE: NBA 2K14, il gioco di basket di 2K Games arriva anche sul Play Store a 7,03€ (foto)

Da quanto dichiarato tramite un tweet sull'account ufficiale della serie X-COM, pare proprio che il porting dedicato ad Android di Enemy Unknown sia in dirittura d'arrivo. Poco dopo però sugli account di uno dei designer e di un membro dello staff della software house Firaxis è apparsa la data di domani come giorno di arrivo del gioco, anche se dopo poco tali tweet sono stati rimossi e sull'account di X-COM è stata riportata la seguente dichiarazione: "A previous tweet indicated a launch date for Google Play. This was an error. Please stay tuned for release date details, Commander!".

Se non domani quindi entro breve. Qualche dettaglio prima di lasciarvi al trailer del gioco: XCOM: Enemy Unknown viene venduto su iTunes a ben 17,99€. Dobbiamo quindi aspettarci un prezzo identico o una versione demo con la possibilità di sbloccare il gioco completo via in-app purchase. Inoltre il titolo è particolarmente "esoso" in termini di risorse richieste e potrebbe non funzionare su dispositivi più attempati. Si tratta di un porting della medesima versione uscita su PC, PS 3 e Xbox 360, realizzato con l'ausilio dell'Unreal Engine 3

Aggiornamento: il titolo è disponibile su Google Play. A seguire link all'articolo relativo al lancio.