WhatsApp passa il mezzo miliardo di utenti con 700 milioni di foto condivise al giorno

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
WhatsApp passa il mezzo miliardo di utenti con 700 milioni di foto condivise al giorno
WhatsApp Final Note Pro 12.2

È ormai noto che i numeri di WhatsApp sono impressionati ma Jan Koum, il CEO della piccola compagnia ora acquisita da Facebook lo ribadisce dandoci delle cifre aggiornate: 500 milioni di utenti attivi mensilmente al mondo, un traguardo notevole che sottolinea la velocità impressionante con la quale quest'applicazione sta crescendo. Come se non bastasse vengono condivisi ogni giorni 700 milioni di foto e 100 milioni di video.

Oltre poi a ribadire l'indipendenza da Facebook come già fatto molte volte in passato, nell'intervista si sottolinea anche l'importanza della semplicità, di una interfaccia chiara, semplice e priva di fronzoli: WhatsApp non a caso sta spopolando, anche se in Asia il suo dominio è contrastato dalle varie weChat, KakaoTalk e Line, seppure al riguardo Koum sostenga che i soldi delle concorrenti non saranno mai abbastanza per trionfare nei mercati importanti, nei quali "Il consumatore sa riconoscere un'app di m***a".

LEGGI ANCHE: Nuove opzioni per i gruppi nella beta di WhatsApp

Il prossimo importante passo per WhatsApp sarà di sicuro l'introduzione delle chiamate, annunciate da tempo e che dovrebbero ormai arrivare nell'ordine di qualche settimana, ma WhatsApp non ama aggiungere troppe funzionalità come avrete capito. "Non abbiamo cambiato molte cose negli ultimi sei mesi, ma abbiamo risolto almeno 1.000 bug e fatto molti miglioramenti"; questa, forse, è la novità più importante.

Fonte: Re/Code