Sony Background Defocus ora disponibile anche sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Background Defocus ora disponibile anche sul Play Store

Sony risponde a Google, rilasciando sul Play Store un'app per il Background Defocus (tradotto con "Sfondo sfuocato"), una funzione introdotta su Xperia Z2, che consente di sfocare i soggetti in secondo piano, e che BigG ha inserito, a modo suo, nella Fotocamera Google, rilasciata pochi giorni fa per tutti gli Android con KitKat.

LEGGI ANCHE: Google Fotocamera, la nostra prova (foto e video)

L'app di Sony è invece compatibile solo con i modelli dell'azienda nipponica, a patto che siano aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean, e consente appunto di variare la messa a fuoco dopo lo scatto: ciò avviene perché la fotocamera cattura in realtà due immagini distinte, che poi vengono combinate assieme al fine di ottenere questo effetto particolare.

Sony consiglia di inquadrare un oggetto in primo piano a 15 - 45 cm di distanza, mentre quello sullo sfondo deve trovarsi a 5 metri dal punto di messa a fuoco.

I risultati differiranno ovviamente a seconda del dispositivo, in base alle caratteristiche tecniche della fotocamera.

Se avete quindi uno smartphone Xperia, provate a scaricare l'app dal badge sottostante, oppure provare direttamente l'apk, e fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.