OnePlus One: inviti e disponibilità sul mercato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One: inviti e disponibilità sul mercato

OnePlus One inviti e disponibilità - Non c'è dubbio che oggi OnePlus One abbia calamitato su di sé la maggior parte delle attenzioni della stampa di settore, e del resto quando proponi un autentico top di gamma, che non lesina in nessun aspetto, a 269€ (ma altrettanto sbalorditivi sono i 299€ della versione da 64 GB di memoria), che altro dovresti aspettarti?

Ci sono però alcune ombre in tutto questo: anzitutto le dimensioni, meno contenute di quanto ci si poteva aspettare, ma secondariamente, e forse ancor più importante, non è ben chiaro come e quando potremo averlo. Vediamo quindi di fare un po' di luce in materia.

LEGGI ANCHEOnePlus One sarà disponibile all’acquisto solo su invito

OnePlus One, genericamente, sarà disponibile in tre fasi:

  • Entro il 25 maggio: attraverso il concorso Smash The Past, che prenderà il via il 25 aprile, per partecipare al quale dovremo realizzare un video in cui sfasciamo, letteralmente, il nostro attuale smartphone, per avere la possibilità di accaparrarsi OnePlus One a solo 1$. Solo 100 persone in tutto il mondo saranno sorteggiate: una cifra irrisoria.
  • Metà / fine giugno: attraverso gli inviti. Questi potranno essere elargiti da chiunque abbia acquistato lo smartphone in precedenza, e verranno rilasciati anche tramite concorsi (come Smash The Past) e sul forum di OnePlus. La quantità e le precise modalità di pubblicazione di questi inviti per OnePlus One andranno viste di volta in volta.
  • Luglio / agosto: attraverso gli inviti, e poi con disponibilità generale di OnePlus One. Esaurito il sistema a inviti, quando la pressione sarà forse minore, dovrebbe essere possibile l'acquisto senza particolari modalità, semplicemente ordinando dal sito. Capirete però che essendo agosto periodo vacanziero, slittare a settembre è questione di un attimo, col risultato che uno smartphone presentato il 23 aprile potrebbe arrivare a casa nostra a fine estate.

Per quanto riguarda accessori e cover, ancora non abbiamo date e tempi precisi, né tantomeno un prezzo ufficiale, da comunicarvi.

In ogni caso insomma, prima di un paio di mesi sarà difficile che inizino le prime spedizioni, al netto dei 100 modelli messi a concorso, che rappresentano comunque un numero davvero esiguo. Certo è che se OnePlus continuerà a centellinare così le cose, la domanda e l'aspettativa per il suo modello potrebbero facilmente scemare con il passare del tempo, anche se quel prezzo rappresenta un selling point al momento imbattuto (e imbattibile).