Abilitare/Disabilitare la disegni, animazioni e storie automatiche di Google Foto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Abilitare/Disabilitare la disegni, animazioni e storie automatiche di Google Foto

C'è una funzionalità molto utile su Google Foto, consiste nel creare automaticamente filmati, immagini ritoccate ed animazioni automaticamente, basandosi sulle nostre foto e i nostri video. Oltre ai video composti in automatico è possibile ricevere anche delle notifiche riguardanti foto corrette automaticamente, magari rimuovendo un pedone che passava alle nostre spalle o aggiungendo simpatici effetti.

Disattivare disegni, animazioni e filmati automatici su Google Foto

Il link mostrato qui sotto (nel leggi anche) è un passaggio fondamentale per il funzionamento di questa guida, nel caso vogliate abilitare la composizione automatica. Senza upload automatico delle foto Google non avrà tecnicamente le vostre immagini per montarle insieme. Detto questo ecco come disabilitare (o riabilitare, visto che di base è già attiva) la composizione automatica.

Aprite Google Foto dalla vostra lista di applicazioni, premete poi sul pulsante menu in alto a sinistra e poi Impostazioni. Da lì selezionate Schede dell'Assistente e troverete alla prima voce il sistema che genera automaticamente le creazioni (Nuove Creazioni). Con questo selettore potrete disattivare o riattivare la relativa funzione.