Final Fantasy Agito, nuove immagini e trailer del JRPG free-to-play di Square Enix (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy Agito, nuove immagini e trailer del JRPG free-to-play di Square Enix (foto e video)

Era da diversi mesi che Final Fantasy Agito non faceva più parlare di sé. Per chi non avesse seguito la nostra serie di articoli a riguardo, Final Fantasy Agito è di fatti il primo JRPG di casa Square Enix dedicato alle piattaforme mobili che verrà "venduto" con la tanto attuale politica free-to-play. Il fatto che vi siano nuove immagini e un nuovo trailer a riguardo del titolo è presto spiegato: questo nuovo capitolo di una delle saghe di giochi di ruolo tra le più longeve ed apprezzate dal grande pubblico è infatti in procinto di essere rilasciato sugli store virtuali di Apple e Google.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy Agito: confermato l’arrivo del JRPG f2p in Europa

Agito farà infatti il suo debutto su Android e iOS (confermato l'arrivo sulla nostra piattaforma anche dal trailer) proprio a maggio. Rimane da capire se e quando il gioco riuscirà a superare i confini del paese del sol levante, ma viste le recenti dichiarazioni del presidente Yosuke Matsuda di Square Enix, secondo il quale è necessaria una riforma urgente dell’assetto economico probabilmente indirizzata verso il free-to-play, è difficile che la software house nipponica si faccia sfuggire l'opportunità di diffondere il gioco anche all'estero.

Prima della galleria di immagini e del nuovo, breve, filmato, qualche dettaglio a riguardo: la storia segue le gesta di Ace e dei suoi compagni di classe. Ambientato nel mondo di Type-0, ci vedrà viaggiare e combattere nei quattro continenti di Orience. Pare che gli acquisti in-app saranno prevalentemente indirizzati alla personalizzazione estetica del proprio personaggio. Vi lasciamo anche con una serie di articoli di approfondimento proprio relativi ad Agito.

Fonte: Pocketgamer