LG G3: ecco le prime immagini della nuova Optimus UI (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG G3: ecco le prime immagini della nuova Optimus UI (foto)

LG G3 è sempre più vicino all'ufficialità e se ormai abbiamo una panoramica più o meno certa di quelle che sono le specifiche del prossimo top di gamma della casa coreana, oggi vediamo alcuni screenshot del launcher, che mostra una nuova interfaccia con un tocco decisamente moderno rispetto al passato, dovuto ad uno stile flat e ad un minimalista evidente soprattutto nei widget, con delle icone quadrate o rotonde.

Anche la barra delle notifiche è stata migliorata e ora sembra meno caotica, con la classica divisione di LG tra toggle, Qslide app e notifiche vere e proprie. LG sembra aver deciso di eliminare il tasto menù, rimpiazzato anche in questo caso da quello per il multitasking.

Interessante il fatto che il widget del meteo provi a darci dei consigli, come nell'immagine a fianco, nella quale ci suggerisce di prendere un ombrello dal momento che pioverà nel pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Specifiche di LG G3

Come se non ne fossimo già certi, gli screenshot confermano la risoluzione del display QHD, ossia 2.560 x 1.440. A questo punto l'unico dubbio ancora da sciogliere riguarda il design dello smartphone: sarà simile all'Isai FL svelato da LG per il Giappone?

Nell'attesa, vi lasciamo con le immagini in questione: vi piace questa nuova interfaccia di LG?

Fonte: GSMArena