LG conferma l'arrivo di KitKat su G Flex, G Pro Lite e Optimus G e rilascia KnockCode per i G2 Vodafone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG conferma l'arrivo di KitKat su G Flex, G Pro Lite e Optimus G e rilascia KnockCode per i G2 Vodafone

Celebrando l'inizio del roll-out di KitKat su Optimus L9 II, che arriverà nelle prossime settimane per tutti gli operatori, LG conferma anche i piani per il passaggio ad Android 4.4.2 di altri suoi modelli, cogliendo l'occasione per annunciare che, dallo scorso venerdì 18 aprile, è stato rilasciato l'aggiornamento per gli LG G2 a marchio Vodafone che abilita KnockCode, l'innovativo sistema di sblocco tramite tocchi sullo schermo spento.

LEGGI ANCHE: Optimus L9 II passa a KitKat

Vediamo quindi di quali ulteriori smartphone LG ha confermato il passaggio all'ultima versione di Android, e quando dovrebbero essere aggiornati:

  • G Flex nel mese di maggio
  • G Pro Lite alla fine di giugno
  • Optimus G all’inizio di luglio

La disponibilità dei rispettivi aggiornamenti potrebbe subire variazioni temporali in base al mercato, ma è un piacere avere conferme ufficiali in merito, soprattutto per Optimus G, che seppure "con calma", dovrebbe passare a KitKat durante la prossima estate.

Come sempre, vi comunicheremo tempi e modalità di update per l'Italia a tempo debito, per ciascuno di questi modelli; a seguire il comunicato stampa ufficiale.

L’upgrade per L9 II è scaricabile già da oggi per gli smartphone marchiati Vodafone e Fastweb, mentre sarà rilasciato nelle prossime settimane per gli altri operatori. Per quanto riguarda la serie G, LG conferma l’aggiornamento per G Flex nel mese di maggio, per G Pro Lite alla fine del secondo trimestre 2014 e per Optimus G all’inizio del terzo trimestre 2014. Tuttavia, dal momento che i requisiti variano in base al mercato di riferimento e all’operatore, la data esatta di rilascio potrebbe subire variazioni. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito.

“L’annuncio dell’aggiornamento KitKat per ulteriori modelli della nostra gamma è la conferma del continuo impegno nel fornire agli utenti LG la migliore esperienza disponibile.

” ha affermato Omar Laruccia, Marketing & Mobile Communications Director di LG.

Android 4.4 KitKat è già disponibile per LG G2 sui modelli Open Market, Vodafone, H3G e Fastweb. Dallo scorso venerdì è stato rilasciato per Vodafone un ulteriore aggiornamento per introdurre l’ormai celebre funzione KnockCodeTM, che permette di sbloccare lo smartphone con una sequenza personalizzata da 2 a 8 tocchi, per il massimo della sicurezza.