LEGO® Star Wars™ Microfighters disponibile su Google Play, la nostra prova (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

L'ultimo gioco LEGO a sfruttare il noto brand ora proprietà di Disney non è stato esattamente un successo: LEGO Star Wars The Yoda Chronicles, se avete letto la nostra recensione, non si è dimostrato assolutamente all'altezza del nome. Qualche settimana fa su iOS è arrivato LEGO Star Wars Microfighters, un simpatico sparatutto a scorrimento verticale ispirato al nuovo set, denominato appunto Microfighters: piccole riproduzioni, ovviamente con i celebri mattoncini danesi, dei veicoli più famosi della saga fantascientifica.

LEGGI ANCHE: LEGO® Hero Factory Invasion, un altro action game LEGO free-to-play (video)

LEGO Star Wars Microfighters propone al giocatore un gameplay piuttosto classico, intriso però degli irresistibili mattoncini LEGO e dei veicoli di Star Wars. Come già accennato si tratta di uno sparatutto a scorrimento verticale: una volta scelta la nostra fazione, il lato chiaro o oscuro della forza, affronteremo due campagne per ciascuna di esse, una della trilogia originale e una di quella più recente.

LEGO Star Wars Microfighters Android Sample (1)

Ci lanceremo quindi nell'azione in vari livelli sparsi per le ambientazioni più celebri, come Geonosis, Hoth, Endor e Yavin, a bordo di veicoli altrettanto celebri quali il TIE Fighter imperiale, l'X-wing ribelle, il Millenium Falcon di quella canaglia di Han Solo e anche il Tank dei Cloni.

Dirigeremo il nostro veicolo trascinando la navicella sullo schermo, senza quindi l'ausilio di pulsanti virtuali. I livelli di gioco sono abbastanza lunghi e metteranno a dura prova sia i vostri riflessi sia il vostro sangue freddo: i vari tipi di nemici che affronterete spareranno colpi con diversi effetti, alcuni più facili e altri più difficili da evitare. Non mancano ovviamente i boss da affrontare durante la campagna.

Ovviamente anche il vostro volume di fuoco potrà essere migliorato nel corso del livello stesso e potremo anche trovare altri power-up che ci permetteranno ad esempio di aggiungere i siluri protonici al nostro armamento. Come in tutti i giochi LEGO dovremo anche raccogliere i vari mattoncini che lasceranno per strada i rottami dei nostri nemici.

In definitiva, uno sparatutto immediato, simpatico e caratterizzato anche da una buona grafica. Il titolo è disponibile su Google Play a 0,72€ senza ulteriori acquisti in-app. Se volete valutarne ulteriormente l'acquisto potete dare un'occhiata alla nostra prova video che trovate di seguito. Buona visione, e buon divertimento!