I termostati di Nest in arrivo su Google Play

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I termostati di Nest in arrivo su Google Play

Google ha acquisito Nest ormai da diversi mesi, ma finora non ci sono state indicazioni precise sul futuro dell'azienda e dei suoi prodotti, ora nelle mani di BigG. Come potete vedere dallo screenshot di apertura però, qualcosa si sta muovendo, dato che la pagina di supporto di Google Play ha indicato, sebbene sia poi stata rimossa, la disponibilità dei termostati intelligenti di Nest.

LEGGI ANCHE: Google acquisisce Nest

Occorre subito chiarire, onde evitare facili entusiasmi, che la disponibilità del termostato era indicata solo in USA, UK, e Canada, ma in ogni caso, sebbene la pagina di supporto lo indicasse, il dispositivo di Nest non è mai stato disponibile all'acquisto su Google Play Devices, nemmeno per pochi secondi. Cosa ancora più anomala: cliccando sul link presente nella pagina si veniva rimandati al Moto G Google Play Edition. Vale anche la pena sottolineare che Google non ha mai venduto sul Play Store altri prodotti delle sue aziende, nemmeno di Motorola, con l'esclusione appunto di Moto G GPE (ma del resto questa è un'eccezione legittima, visti gli altri dispositivi di questa serie).

Si tratta insomma, almeno in apparenza, di sole prove tecniche, alle quali, forse, seguirà nel prossimo futuro l'annuncio ufficiale. Quanto prossimo sia questo futuro, ancora non lo sappiamo.

Fonte: Droid-Life