Samsung ci ricorda l'importanza dell'Ultra Power Saving Mode di Galaxy S5 (video)

Samsung ci ricorda l'importanza dell'Ultra Power Saving Mode di Galaxy S5 (video)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Lo scenario descritto nell'ultimo video di Samsung è in effetti davvero un classico: la batteria del vostro smartphone che sta per abbandonarvi sul più bello; quando aspettate una chiamata, mentre lo state utilizzando per ricevere indicazioni, ed in ogni altra situazioni in cui non vorreste essere lasciati a voi stessi. Ecco quindi che in soccorso degli utenti del nuovo Galaxy S5 arriva l'Ultra Power Saving Mode, una modalità che mette il display in bianco e nero e riduce ogni possibile spreco di energia, per prolungare l'autonomia il più possibile.

LEGGI ANCHE: Galaxy S5, focus ultra risparmio energetico (video)

Oltre a privare lo schermo dei suoi colori, la sincronizzazione in background sarà disattivata, anche se connessi ad una rete Wi-Fi, ed in generale tutti i tipi di connettività saranno limitati: il risultato sono ulteriori 24 ore di autonomia, anche dopo aver raggiunto il 10% di batteria.

Un risultato effettivamente notevole, che però può logicamente variare in base all'utilizzo. Qualcuno dei neo possessori di Galaxy S5 se ne è già avvalso per non rimanere a secco?

Commenta