"Ok Google" funziona anche con Galaxy S5, ma solo in inglese

"Ok Google" funziona anche con Galaxy S5, ma solo in inglese
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Conoscerete ormai tutti la celebre hotword "Ok Google", con la quale è possibile avviare i comandi vocali senza toccare nemmeno il proprio smartphone. Tale funzione è divenuta celebre su Nexus 5 (e in maniera diversa su Moto X), ma a quanto pare è presente anche nel Samsung Galaxy S5.

LEGGI ANCHEI comandi vocali in Android 4.4 KitKat (video)

Unico neo, come sempre: funziona solo in inglese. Per provarla dovrete solo andare in impostazioni -> Lingua e inserimento e cliccare in alto per cambiare la lingua in inglese (UK o USA, fate voi). Tornando alla home, se avete il widget di Google Search presente, vedrete che sarà comparsa la scritta "Say 'Ok Google',", e pronunciando le fatidiche parole avvierete la ricerca vocale senza dover toccare il vostro smartphone, a patto che lo schermo sia acceso e sbloccato.

Non è ben chiaro da cosa dipenda il suo funzionamento (o meno): si potrebbe pensare che sia universale, da KitKat in poi, ma in realtà così non è, e ad esempio su HTC One (M8) non funziona, anche mettendo la lingua inglese. Il vostro smartphone invece che succede?

Commenta