Facebook lancia "Amici nelle vicinanze", con la condivisione della posizione in tempo reale (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook lancia "Amici nelle vicinanze", con la condivisione della posizione in tempo reale (video)

Facebook presenta una nuova funzionalità all'interno della propria app, chiamata "Nearby Friends" o in italiano "Amici nelle vicinanze": in un primo momento questa sarà disponibile solo negli USA a partire dalle prossime settimane, dunque non sperate di provarla presto a meno che non viviate negli Stati Uniti.

Potremo decidere di condividere la nostra posizione in tempo reale consentendo così a nostri amici di sapere dove noi siamo e di ricevere notifiche in caso qualcuno sia nelle vicinanze. Per quanto riguarda la privacy, argomento sempre molto sensibile in correlazione a Facebook, potremo impostare a nostro piacimento questa funzionalità: è possibile decidere di condividere la posizione anche con solo un contatto, in modo da rendere il tutto utile oltre che social, e "Nearby Friends" sarà comunque disabilitata di default.

LEGGI ANCHE: Facebook rimuoverà la chat dall'app principale

La durata della batteria, in caso ve lo foste chiesti, è stato uno dei focus principali di Facebook in questo caso che riporta un battery drain dello 0,4% all'ora per "Nearby Friends", inferiore allo 0,7% di Foursquare grazie ad un particolare algoritmo che utilizza il GPS solo in caso di necessità.

Fonte: Techcrunch