6 trucchi che non conoscete per il Samsung Galaxy S5

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Avete appena acqusitato un Samsung Galaxy S5 e non sapete scegliere da quale opzione iniziare a "giocare"? Noi nella recensione completa abbiamo fatto una panoramica molto ampia di tutto quello che potrete fare su questo smartphone, ma vogliamo aggiungere qualcosa in più: 6 piccole opzioni, o trucchi, che non conoscevate di Samsung Galaxy S5.

RECENSIONE: Samsung Galaxy S5

1. Tracce suggerite

Nel lettore musicale passando dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale riceverete dei suggerimenti su dei brani simili a quelli in ascolto da acoltare subito dopo.

2. Cambiare la dimensione degli SMS con i tasti volume

Questa è l'unica funzione, fra quelle presentate in questa lista, già presente anche su Galaxy S4. Quando siete nella lista degli SMS è possibile aumentare (a dismisura) il font del testo utilizzando i tasti del volume.

3. Annullare l'inivio di un SMS

Siete fra quelli che hanno sempre un ripensamento dopo aver inviato un SMS? Da oggi (come accade per esempio in GMail), potrete ritardare l'inivio di qualche secondo (a scelta vostra), per darvi il tempo di cambiare idea.

4. Contatti preferiti negli SMS

È possibile aggiungere in cima alla lista degli SMS dei contatti preferiti. Appariranno in dei cerchi e premendo accederete direttamente alla conversazione con quel contatto.

5. Informazioni durante la telefonata

Quando effettuate una telefonata riceverete sullo schermo delle informazioni sull'ultima volta che vi siete sentiti e sull'ultimo suo post su Google+. La funzione è particolarmente comoda quando ricevete una telefonata di lavoro e non siete sicuri dell'ultima volta che vi siete sentiti.

6. Utilizzare un ovetto pasquale sullo schermo

Proprio come era accaduto per Z Ultra di Sony, anche Samsung Galaxy S5 supporta l'utilizzo del display con una matita. In pratica si rendono inutili tutti quegli accessori che fungono come penne capacitive e la precisione di utilizzo è massima. Ma non solo. Nella nostra prova abbiamo usato anche un cavo USB, una moneta, un altro smartphone e anche... un ovetto pasquale (che per dovere di cronaca è l'unico che ha funzionato anche su HTC One M8!).