La novità future di Google Fotocamera: modalità avanzata, Photo Sphere come live wallpaper, torcia e molto altro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
La novità future di Google Fotocamera: modalità avanzata, Photo Sphere come live wallpaper, torcia e molto altro

La nuova versione della fotocamera di Google arrivata finalmente sul Play Store è stata ricostruita da zero con una grafica totalmente ridisegnata ma a fronte di ottime novità come la sfocatura ha perso molte altre funzionalità.

All'interno dell'apk è già possibile vedere però tracce del lavoro di BigG per riportare molte di esse nella nuova app, aggiungendone anche di nuove: in particolare è interessante la modalità fotocamera avanzata, che consentirà ai fotografi provetti di regolare le varie impostazioni come bilanciamento del bianco, tipo di focus e anche delle scene come "Azione", "Notte", "Tramonto" e "Festa".

LEGGI ANCHE: La nuova Google Fotocamera arriva sul Play Store

Inoltre saranno presenti anche altre due modalità: Time Lapse, che si spiega da sola, e Grandangolo, che dovrebbe consentire di scattare foto in 16:9. Potremo poi utilizzare i nostri Photo Sphere come live wallpaper oppure scegliere tra altri consigliati da Google e ritornerà anche la possibilità di scattare foto durante la registrazione di un video, oltre a vari effetti per modificare il viso in maniera buffa nei nostri filmati.

Per concludere abbiamo anche la torcia, che potrebbe essere introdotta nell'applicazione, sperando magari in un comodo widget per attivarla.

Detto ciò, non essendo funzionalità complete o definitive, nulla vieta che poi Google ne introduca solo una parte di quelle elencate, ma speriamo di vederle presto arrivare. Potete scaricare Google Fotocamera dal badge a seguire, anche se è disponibile solo per Android 4.4 KitKat: a tal proposito Google scrive che nei prossimi mesi sarà disponibile per più dispositivi.

Fonte: AndroidPolice