Instantion: il puzzle game con i cloni di Finjitzu sbarca sul Play Store (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Instantion: il puzzle game con i cloni di Finjitzu sbarca sul Play Store (video)

Se avete apprezzato su PlayStation 3 gli enigmi temporali di Clank in Ratchet and Clank: A spasso nel tempo, o se più semplicemente non potete fare a meno dei puzzle game, allora dovreste dare uno sguardo a Instantion di Finjitzu Software.

LEGGI ANCHE: Ratchet and Clank: BTN, la recensione del titolo dedicato al duo di Insomniac Games

Si tratta appunto di un titolo basato sul controllo dei cloni per risolvere i vari enigmi proposti dagli sviluppatori. Al comando di una figura misteriosa, si potrà scagliare una copia di se stessi sulle varie piattaforme di gioco, per poi muoverla "all’unisono" con i nostri passi affinché questa completi il puzzle.

Cinquanta i livelli disponibili nell’offerta contenutistica, con ben centoventi puzzle a mettervi i bastoni tra le ruote, diversificati tra loro grazie alla presenza di particolari effetti di gravità, di congegni di teletrasporto, blocchi posizionati in ogni dove e molto, moltissimo altro.

Meno cloni usati durante il livello significa una valutazione più alta, una meccanica che stimola il ragionamento nel giocatore. La difficoltà è troppo bassa? Nessun problema, sono stati inseriti vari livelli di sfida per tutti i palati. Instantion è disponibile sul Play Store a 1,79€, senza acquisti in-app. Buona visione e buon divertimento.