Retrica disponibile nel Play Store: arriva su Android una popolare app fotografica per iPhone (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Retrica disponibile nel Play Store: arriva su Android una popolare app fotografica per iPhone (foto)

Vi piacciono le foto in stile Instagram ma senza "la noia" del social network annesso? Retrica è quello che fa per voi: un'app in grado di scattare in vari stili, che non vi forzerà necessariamente al formato squadrato, e che vi permetterà di personalizzare ogni scatto con tantissimi filtri, con anteprima live del risultato. E se quelli inclusi nella versione gratuita non fossero abbastanza, poterete sempre investire 1,45€ e portarvi a casa quella a pagamento.

LEGGI ANCHE: Camera FV-5, la nostra prova (foto e video)

Retrica è divenuta molto popolare su iPhone, grazie al suo stile vintage (80 filtri in tutto), e anche ad alcune opzioni un po' più avanzate, come la possibilità di impostare un intervallo nel quale catturare foto consecutivamente, o quella di aggiungere il logo di Retrica fra 14 diversi stili disponibili, o ancora la tanto modaiola sfocatura dei soggetti non a fuoco.

L'interfaccia è molto semplice, intuitiva e funzionale e l'app si dichiara anche perfetta per i selfie. Una prova non vi costerà niente, e chissà che non abbiate trovato la vostra nuova app per delle foto casual ma d'effetto.