Primi scatti a 13 megapixel di OnePlus One, che sta "lottando" per arrivare in Italia (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primi scatti a 13 megapixel di OnePlus One, che sta "lottando" per arrivare in Italia (foto)

La foto in apertura non è forse particolarmente ispirata, ma costituisce comunque uno dei primi due sample originali di foto scattate da OnePlus One a piena risoluzione (l'altro è l'androide blu nella galleria a fine articolo).

L'autore è Carl Pei, direttore di OnePlus Global, che nelle scorse settimane abbiamo anche avuto modo di intervistare, e quella ritratta è la vista dagli uffici di OnePlus, immortalata a 13 megapixel (4.208 x 3.120), per un totale di 2,6 MB.

LEGGI ANCHELa nostra intervista a Carl Pei

Entrambe le immagini mostrano una dose di rumore accettabile se osservate a piena risoluzione, anche se forse, in particolare in quella all'interno, ci saremmo aspettati qualcosa di più. Nella galleria trovate anche ulteriori immagini, non a piena risoluzione, che riprendono alcuni sample già pubblicati nei giorni scorsi, confermando comunque la buona resa cromatica ed il fatto che non è facile "ingannare" la sua fotocamera con i netti contrasti.

Riguardo la possibile assenza di OnePlus One dal nostro mercato, cui abbiamo accennato ieri, abbiamo avuto ulteriore conferma che l'azienda sta facendo il possibile per far rientrare l'Italia nei paesi disponibili fin dal lancio e che se ciò non dovesse accadere è per cause indipendenti dalla sua volontà. Sono al momento in corso trattative con un grosso distributore a livello nazionale, ma ancora non è stato raggiunto un accordo preciso e, anche se fosse raggiunto, non è detto che questo arrivi in tempo per il debutto dello smartphone. Il problema del non avere un partner locale non è tanto per la spedizione degli ordini, quanto per l'assistenza, che rende problematica e dispendiosa la restituzione dei terminali in garanzia o meno. Vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda, incrociando al contempo le dita assieme a voi.

Fonte: Carl Pei