Google annuncia l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i Glass, insieme a molte altre novità

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google annuncia l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i Glass, insieme a molte altre novità
Photo Bundles

Mentre molti stanno aspettando Android 4.4.3 sul loro Nexus 5, aggiornamento che Google non ha ancora ufficializzato e infatti non è ancora arrivato nonostante le parole di Sprint, oggi diventa ufficiale il nuovo update per i Glass a KitKat, che verrà rilasciato durante questa settimana. Non è un caso che l'annuncio arrivi proprio nel giorno in cui i Glass verranno venduti liberamente a qualsiasi residente sul suolo degli Stati Uniti.

Se ne era già parlato in passato e secondo Google questo aggiornamento migliorerà la batteria dei Glass oltre a renderli in futuro più facili da aggiornare e fornire agli sviluppatori la possibilità di usufruire dell'ultimo SDK. Una delle grandi richieste degli explorer è stata poi esaudita: le foto e i video registrati con Glass saranno poi mostrati in pacchetti, in modo da poter vedere più foto con meno scrolling.

LEGGI ANCHE: Google Glass in vendita a tutti solo per oggi negli Stati Uniti

Potrete poi rispondere ad una conversazione su Hangouts con una foto, scattata sul momento o in passato. Google ha deciso di rimuovere le videochiamate, poco utilizzate dagli utenti, con l'intenzione di riaggiungerle in futuro quando l'esperienza utente sarà migliorata e pareggerà gli standard richiesti.

Essendo la lista dei comandi per i Glass ormai cresciuta molto, ora essi saranno mostrati per la frequenza di utilizzo mettendo in luce allo stesso tempo i più recenti. Si parla infine anche di un nuovo modo per inviare feedback, sempre graditi dal team di Glass, mentre ci sarebbero altre novità non riportate in questo changelog, dato che il team di Glass afferma che esse sono troppe per poter essere scritte tutte.

Fonte: Google