Talisman: Digital Edition in arrivo anche su Android

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Talisman: Digital Edition in arrivo anche su Android

Talisman è un board game piuttosto famoso, ed insieme ai capolavori dell'intrattenimento da tavolo Descent e Heroscape compone un quadro fantasy che gli amanti dell'universo fatto di elfi e draghi non dovrebbero perdersi, soprattutto se giocati con amici fidati.

C'è però un problema in quasi tutte le tipologie di questi giochi da tavolo fantasy (compreso il sempre verde Dungeons & Dragons): oltre al fatto che bisogna riunirsi per diverse ore, e spesso questo coincide con impegni e altre diavolerie, c'è da fare i conti con la lauta spesa monetaria, un ostacolo decisamente fastidioso.

LEGGI ANCHE: Giochiamo a Minecraft al bar su un tavolino da caffè da 46 pollici con Android!

Dopo Talisman: Prologue, Thumbstar Games e Nomad Games decidono di continuare l'opera che prevede il porting (se così vogliamo chiamarlo) dei giochi da tavolo su dispositivi touch, così da eliminare in parte i problemi sopracitati (e purtroppo con essi la magia del riunirsi per certi versi).

L'annuncio infatti è dell'arrivo in data da definirsi (almeno su Android) di Talisman: Digital Edition, una seconda versione del popolare gioco da tavolo più completa e coinvolgente, grazie alla presenza di due modalità multigiocatore (sullo stesso dispositivo o online) ed una parte dedicata al singleplayer più corposa, con tanto di sistema di progressione ed intelligenza artificiale degli avversari migliorata.

Ciò che è certo risiede nel fatto che questa edizione arriverà prima su iPad alla fine di aprile, e poi a seguire su iPhone e Android. Vi informeremo non appena Thumbstar Games e Nomad Games annunceranno nuove e gustose informazioni.