HTC One (M8) in arrivo in Cina con la plastica al posto del metallo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One (M8) in arrivo in Cina con la plastica al posto del metallo?

HTC ha fatto sempre motivo d'orgoglio della realizzazione in metallo della sua serie One, che si tratti del modello dello scorso anno (M7) o di quello di adesso (M8). Ciò non significa che l'azienda taiwanese non impieghi la plastica in altri dispositivi, ad esempio i Butterfly, che con la serie One hanno spesso condiviso una stretta parentela dal punto di vista tecnico. Quello di cui parliamo ora però, è un HTC One (M8) identico in tutto e per tutto all'attuale smartphone, tranne per l'assenza dell'alluminio spazzolato, a vantaggio del più economico policarbonato.

LEGGI ANCHE: Butterfly S: un HTC M8 senza Ultrapixel

Stando ad una fonte cinese, tale modello dovrebbe arrivare già a maggio ad un prezzo di appena 3.000 yuan, laddove l'originale M8 ne costa 5.299. Una differenza di prezzo davvero notevole ed ingiustificata se associata al solo metallo, almeno a nostro modo di vedere.

Verrebbe quasi logico pensare quindi al nuovo Butterfly avvistato poco tempo fa su AnTuTu, ma quest'ultimo presentava una regolare fotocamera da 13 megapixel in luogo degli Ultrapixel, mentre invece questo One (M8) in plastica non dovrebbe esibire cambiamenti tecnici rispetto al fratello metallico.

È comunque presto per dare per scontata una simile e singolare variante, vista l'enfasi che HTC ha messo nell'esaltare la scelta del metallo anche a scapito della concorrenza, e non è nemmeno da escludere che possa trattarsi di una variante destinata al solo mercato orientale. In ogni caso, se la fonte si rivelasse attendibile, ne sapremo di più a breve. Certo è che se un simile calo di prezzo fosse confermato, probabilmente in molti abbandonerebbero volentieri il metallo a vantaggio della plastica: non siete forse d'accordo?