Google sarebbe pronta a rinnovare le icone di Android in futuro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google sarebbe pronta a rinnovare le icone di Android in futuro

Si è parlato spesso nelle ultime settimane di un futuro profondo cambiamento di Android nei prossimi mesi con Project Hera e anche alcune nuove applicazioni rinnovato aspetto grafico (abbiamo già visto sia Gmail che Calendar).

Oggi parliamo sempre dell'aspetto grafico, focalizzandoci però non sull'interfaccia ma sulle icone, che potrebbero presto rinnovarsi con uno stile più minimalista e flat, e che vedete nell'immagine qui di fianco. Sia chiaro che queste non sono definitive, e in un ambito come quello del design le modifiche sono all'ordine del giorno, ma questa dovrebbe (si tratta pur sempre di un rumor) essere la strada che Google sta intraprendendo.

LEGGI ANCHE: Una prima immagine del nuovo Calendar

Il cambiamento è radicale con alcune icone che sono totalmente nuove anziché semplici modifiche delle precedenti, ma ciò che rimane bene in evidenza è l'inconsistenza: alcune sono tonde, altre quadrate, altre rettangolari, senza un vero schema preciso che molti chiedono.

In galleria trovate un'ulteriore immagine che vi mostrerà le icone attuali, quelle dei servizi sul web di Google e quelle (possibili) future su Android.

Fonte: AndroidPolice