Galaxy S5 parte col botto: vendite superiori di oltre il 30% a Galaxy S4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 parte col botto: vendite superiori di oltre il 30% a Galaxy S4

Leggendo i commenti su internet si ha forse l'impressione che Galaxy S5 abbia ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida (per non dire di peggio) da parte degli appassionati, ma questi non costituiscono certo la maggior parte del pubblico cui lo smartphone è diretto.

Stando infatti ad un report di ZDNet Corea, il nuovo top di gamma Samsung sarebbe partito con la marcia giusta: in alcuni paesi le vendite di S5 hanno doppiato quelle di S4 al lancio, e nel complesso le vendite di Galaxy S5 si posizionano fra il 30% e il 100% in più di quelle del Galaxy S4 nel giorno del suo debutto.

LEGGI ANCHESamsung ha venduto 4 Galaxy S4 al secondo

Vale la pena sottolineare che parliamo soltanto del primo giorno di vendite, nel quale lo smartphone è stato disponibile in 125 paesi diversi, che presto diventeranno 150, mentre Samsung afferma di avere già in coda milioni di ordini.

Lo scorso anno, Galaxy S4 raggiunse i 10 milioni di vendite nel giro di un mese, ma in seguito ha poi dato segni di cedimento, mentre Galaxy S III ha impiegato 50 giorni per raggiungere la stessa cifra (Galaxy S II 5 mesi, e Galaxy S 7 mesi, per completare il quadro). Vedremo quindi quanto occorrerà a Galaxy S5 per raggiungere queste cifre, prima di esprimere un qualche giudizio, ma nel frattempo la domanda sorge spontanea: quanti di voi l'hanno già comprato?