Shivah: la nuova avventura punta e clicca dagli autori di Gemini Rue arriva sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Shivah: la nuova avventura punta e clicca dagli autori di Gemini Rue arriva sul Play Store (foto e video)

Dagli autori di Gemini Rue, avventura punta e clicca vecchio stile ispirata a grandi classici quali Gabriel Knight e Monkey Island che ha fatto il suo debutto su Android grazie all'Humble Bundle, arriva sul Play Store un'altra nuova ed inedita avventura: Shivah. Come nel caso di Gemini Rue, gli sviluppatori della software house Wadjet Eye Games hanno optato per far uscire in anteprima il loro titolo grazie al recente Humble Bundle (disponibile per altri quattro giorni, affrettatevi!), per poi lanciarlo dopo pochissimo tempo anche sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Gods Will Be Watching: un thriller punta e clicca in arrivo su Android (video)

Si tratta di un gioco che ci immerge in una storia piuttosto atipica: assumeremo il ruolo di Russell Stone, un rabbino di una sinagoga di New York. Russell è un uomo devoto con un grosso problema: la mancanza di fondi e di fedeli sta portando la propria sinagoga alla chiusura.

Durante questa crisi, il protagonista riceve una notizia piuttosto clamorosa: un membro estraneo di una congregazione è morto, lasciandogli una cifra piuttosto significativa di soldi.

Una benedizione o l'inizio di qualcosa di sinistro e misterioso? Si tratta di un titolo che propone il classico gameplay del genere, improntato quindi sull'esplorazione, sui dialoghi e sulla risoluzione di puzzle ambientali, il tutto con una grafica in pixel-art che si ispira ai grandi classici del passato. Tutto ciò verrà a costarvi 1,45€, senza ulteriori acquisti in-app o pubblicità. Il gioco è localizzato in lingua inglese.