Samsung Gear Fit si aggiorna in Italia con modalità verticale e monitoraggio del riposo (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Gear Fit Verticale 06

Oggi è stato lanciato in Italia Samsung Galaxy S5 e con lui sono arrivate anche le applicazioni rinnovate Gear Fit Manager e Gear Manager su Samsung Apps. Questi due software, se avviati per la prima volta e associati rispettivamente ad un Gear Fit o Gear 2 / 2 Neo, permettono di aggiornare questi ultimi all'ultimi all'ultima versione del loro software.

LEGGI ANCHE: Gear Fit Manager e Gear Fit si aggiornano

Gear 2 Neo si aggiorna alla versione R381XXU0BND8, portando con se una nuova applicazione, ovvero Riposo che permette di tracciare il sonno e anche di riguardare le sessioni passate direttamente dall'orologio.

Gear Fit invece passa alla versione R350XXU0BND8, aggiungo la già citata applicazione Riposo per il sonno e sopratutto introducendo la modalità di utilizzo verticale che stravolge in buona parte l'esperienza d'uso del dispositivo, facendo sì che tutto il sistema sia utilizzabile in verticale. A dispetto di quanto si potesse credere anche testi un po' più lunghi, come quelli presenti nelle notifiche, sono utilizabili in modo agile in verticale.

Allo stesso modo è stato aumentato il numero di orologi disponibili, andando ad aggiungerne alcuni in sola modalità verticale. Li potete vedere nella galleria a seguire.

Abbiamo realizzato una prova di Gear Fit, per mostare tutte le novità di questo aggiornamento. Aggiorneremo a breve anche la recensione di Gear Fit.