L'ultima beta di WhatsApp aggiunge un tasto per l'invio rapido di fotografie (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
L'ultima beta di WhatsApp aggiunge un tasto per l'invio rapido di fotografie (download apk)
WhatsApp foto

La novità di cui si parla molto spesso in relazione a WhatsApp è il supporto alle chiamate VoIP promesso durante l'MWC e che dovrebbe arrivare durante il trimestre in corso, ma ciò non toglie che la compagnia ora proprietà di Facebook sia al lavoro su molte altre funzionalità, anche meno importanti, per migliorare l'esperienza degli utenti.

Una di queste, già introdotta qualche settimana fa su iOS e arrivata ora nella beta di Android, è il nuovo pulsante a fianco di quello per l'invio di un messaggio vocale che se premuto ci rimanda alla fotocamera, implementata all'interno di WhatsApp, consentendoci di scattare una foto e inviandola automaticamente al contatto senza passaggi intermedi.

Sia chiaro che quell'icona non toglie spazio mentre scriviamo dal momento che dopo l'inserimento della prima lettera essa scomparirà, così come quella dei messaggi vocali si trasforma nella freccia per l'invio del messaggio di testo.

LEGGI ANCHE: WhatsApp ora con SIM prepagata in Germania

In attesa di novità più importanti potete scaricare l'apk della versione 2.11.215 dal sito ufficiale della beta di WhatsApp, consapevoli che, come sempre, essendo una beta potreste avere dei problemi durante l'utilizzo (di norma sono piuttosto stabili).