Dream Chamber: la nuova avventura punta e clicca di Microids arriva sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dream Chamber: la nuova avventura punta e clicca di Microids arriva sul Play Store (foto e video)

Ottima giornata per gli appassionati di avventure punta e clicca: Microids, tramite il publisher Anuman, ha infatti rilasciato proprio nelle ultime ore il suo nuovo gioco intitolato Dream Chamber. Proprio Microids, nelle settimane passate, si è dimostrata oltremodo attiva sul robottino verde, rilasciando un gran numero di avventure quali Dracula 4AmerzoneSyberia e altri capitoli della saga di Dracula.

LEGGI ANCHE: Dracula 4: il nuovo capitolo della saga punta e clicca disponibile per Android (foto e video)

In questa nuova ed inedita avventura vestiremo i panni di Charlie, un investigatore privato, ricco sfondato e caratterizzato da uno spiccato senso dell'humour. Il titolo del gioco, Dream Chamber, allude proprio ad una peculiare abilità di Charlie: per investigare i casi infatti, il protagonista si addormenta ed esplora gli ambienti in sogno, scoprendo dettagli che alla luce del giorno non riesce a notare.

Fai un tuffo nell’America degli anni '30, tra Proibizionismo e Grande Depressione, e scopri Charlie, un ricco erede che divide il suo tempo tra gli obblighi della vita mondana e l’hobby di investigatore privato...Mentre partecipa all'ennesima serata inaugurale di un museo Charlie è testimone di un furto la cui vittima altri non è che la sua fidanzata.

Deciso a condurre l'inchiesta in prima persona nonostante il parere contrario di suo zio, l'investigatore incaricato di occuparsi del caso, senza saperlo Charlie si lancia nella più grande avventura della sua vita.

Il titolo è doppiato in inglese ma tutti i contenuti sono tradotti in italiano. Molto particolare l'atmosfera anni '30 resa grazie ad un motore grafico originale e a musiche originali. Dream Chamber è disponibile sul Play Store a 3,99€ per un peso di circa 600 MB. A seguire badge per il download, trailer e galleria.

Google Play Badge