Family Guy: il gioco ufficiale della famiglia Griffin arriva sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Family Guy: il gioco ufficiale della famiglia Griffin arriva sul Play Store (foto e video)

Come annunciato dalla software house TinyCo e dall'emittente televisivo Fox è disponibile sul Play Store da oggi il gioco ufficiale dedicato ad una delle famiglie più irriverenti del mondo dei cartoni: "Family Guy: The Quest for Stuff" (Family Guy: Missione per la Gloria in italiano). Come previsto, e com'era facile intuire anche dai primi screenshot rilasciati da TinyCo, Family Guy si colloca nel genere dei gestionali free-to-play.

LEGGI ANCHE: Star Trek Timelines, in arrivo su Android un gioco ispirato alla serie di fantascienza

Altrettanto prevedibile il fatto che il titolo somigliasse a quello dedicato ad un'altra famosa famiglia dei cartoni: I Simpson Springfield. In una Quahog demolita per colpa di una rissa tra il capo della Fox, colpevole di aver cancellato lo show dei Griffin dal palinsesto, e Peter, dovremo aiutare proprio quest'ultimo a ricostruire la città e a ritrovare tutti i membri più famosi dello "staff".

Anche in questo caso quind, le somiglianze con il gioco dedicato ai Simpson sono più che concrete. Family Guy: Missione per la Gloria è disponibile gratuitamente sul Play Store, e si tratta ovviamente di un titolo free-to-play dotato di acquisti in-app. A seguire badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento!