Sony Xperia Z2: i primi acquirenti segnalano piccoli difetti di assemblaggio e non solo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Z2: i primi acquirenti segnalano piccoli difetti di assemblaggio e non solo (foto)

 Galaxy S5 sarà disponibile in Italia dal prossimo venerdì, mentre per quanto riguarda Xperia Z2 le cose sono un po' più nebulose, e non abbiamo proprio date certe, tanto più che i pre-ordini sul sito di Sony si sono già fermati e le quantità dello smartphone sembrano limitate.

Non è andata così a Singapore, dove lo smartphone è già in vendita dalla scorsa settimana: peccato però che i primi acquirenti non sembrino del tutto soddisfatti, ed abbiano segnalato in particolare due tipi di problemi, già riconosciuti da Sony.

LEGGI ANCHE: Xperia Z2 in quantità limitate

Il primo consiste in un piccolo gap tra il pannello frontale e la cornice in alluminio (vedi galleria a fine articolo), in particolare nel lato superiore destro, e soprattutto con i modelli bianchi. Ad di là del "fastidio", non sappiamo se questo comprometta anche l'impermeabilità dello smartphone.

L'altro problema consiste nel surriscaldamento durante la registrazione video in 4K, al punto che in alcuni casi la fotocamera va in force close. Sony raccomanda al riguardo di installare una SD esterna e di registrare a tale risoluzione solo per pochi minuti ogni volta.

Di seguito riportiamo le immagini a testimonianza del difetto di assemblaggio, e le due dichiarazioni di Sony in materia, sperando che la cosa non abbia ripercussioni anche sui modelli in vendita nel nostro mercato, quando effettivamente arriveranno.

We are aware of some users’ concern on the waterproofing capability of the Xperia Z2 due to the presence of gap(s) and are currently looking into this issue. In the meantime, users who wish to [sic] may bring their Xperia Z2 to any service center to have our staff conduct a water resistant test.

We are aware of some users encountering issues when shooting 4K video for extended periods.

Shooting movies in high quality 4K resolution can make significant demands on your phone’s processor and battery life, as well as phone memory. Therefore for the best experience, we recommend you install a high capacity SD card (Xperia Z2 can take a card up to 128GB) and shoot 4K video in short bursts of no longer than a few minutes at a time.“