Ecco quanto potrebbe essere bello Google Calendar in una futura versione! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco quanto potrebbe essere bello Google Calendar in una futura versione!  (foto)

Google sembra evidentemente al lavoro su un ripensamento grafico per tutte le sue app, come lasciavano intendere alcuni screenshot trapelati di un nuovo Gmail, e successive voci in merito ad un restyling più generale delle app di Mountain View. Adesso è il turno di dare uno sguardo a come potrebbe essere il nuovo Calendar.

LEGGI ANCHE: Google App 2.0 in arrivo

Premettendo che nessuna di queste immagini è da intendersi come definitiva, è evidente come le differenze con la versione attuale siano massicce: il nuovo design è sia minimalista che completo, decisamente più stondato del precedente, e dovrebbe presentare anche effetti di scrolling inediti, come quello che separa la transizione scorrendo da un mese all'altro.

Tra le nuove funzioni segnaliamo l'agenda giornaliera, ovvero la possibilità di inviare un'email con un sunto degli impegni della giornata, e la buona integrazione social (ovviamente Google+), superiore a quella attuale.

Purtroppo non ci è dato sapere se e quando Google deciderà di rilasciare questa nuova versione, ma è probabile che questo importante ripensamento che sembra coinvolgere in maniera trasversale molte delle Google App, possa arrivare in concomitanza con l'I/O di quest'anno, quindi ci sarà ancora da attendere un po'.

Fonte: Geek