Primi screenshot di Firefox OS 2.0 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primi screenshot di Firefox OS 2.0 (foto)

Firefox OS non è ancora riuscito a ritagliarsi una fetta importante del mercato globale, ma in fondo non è nemmeno a quello che il sistema operativo mobile di Mozilla punta, dato che al momento il suo interesse principale è solo verso i mercati emergenti.

Ciò non significa che l'azienda non stia cercando di migliorarlo dal punto di vista tecnico e della user experience, ed i primi screenshot della versione 2.0 di Firefox OS puntano proprio in questa direzione.

LEGGI ANCHEFirefox OS, la nostra intervista a Chris Lee

Vale la pena ricorda che al momento la versione stabile ufficiale è la 1.3 e che ci sono già tracce della prossima 1.4, quindi potrebbero passare diversi mesi prima che questa fantomatica 2.0 veda la luce, e nel frattempo le cose potrebbero benissimo cambiare rispetto agli screenshot odierni, che provengono dalla Cina.

Calendario, contatti, mail, dialer, messaggi, lock screen e impostazioni: la qualità grafica non sembra mancare da nessuna parte, l'OS appare molto pulito e leggibile, ed il lock screen in particolare è ricco di notifiche con le quali interagire.

La direzione intrapresa sembra insomma quella giusta, in attesa magari che Mozilla decida di spingere con più convinzione anche sul nostro mercato.