Huawei Ascend G610 dual SIM ufficiale in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend G610 dual SIM ufficiale in Italia

Huawei presenta un nuovo smartphone da 5'' in risoluzione qHD (540 x 950), caratterizzato da un processore quad-core a 1,2 GHz con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria espandibile via microSD fino a 32 GB.

LEGGI ANCHEHuawei Ascend Y530, la recensione (foto e video)

A completare la dotazione tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED flash, un sensore anteriore da appena 0,3 megapixel per le videochiamate, ed una batteria da 2.150 mAh.

Forse un po' più alto del previsto il prezzo: 199€, ma se considerate anche che parliamo di un dual SIM la prospettiva un po' cambia, e, a parità di prezzo, la concorrenza con queste caratteristiche si assottiglia. A seguire render e comunicato stampa per l'Italia.

Huawei presenta Ascend G610

Arriva in Italia l’ultimo smartphone dual-sim della gamma Ascend

Milano, 8 aprile 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), presenta Ascend G610. Lo smartphone, il terzo dual-sim della famiglia Ascend, viene incontro alle esigenze di coloro che preferiscono utilizzare un solo device coniugando vita privata e professionale.

Ascend G610 è dotato di processore quad-core da 1,2 GHz e di memoria RAM da 1 GB per assicurare un’ottima potenza di elaborazione e una navigazione scorrevole tra applicazioni e contenuti. Il display touch IPS TFT da 5 pollici e 16 milioni di colori con risoluzione QHD 950x540 pixel permette di visualizzare giochi, foto e video per un intrattenimento in mobilità garantito.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.2, Ascend G610 è dotato di interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 1.6 per garantire all’utente la possibilità di personalizzare ilproprio device con numerosi temi e layout.

La fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash LED e la memoria ROM da 4 GB, espandibile tramitemicroSDTM esterna fino a 32 GB, consentono di realizzare e avere sempre con sè scatti nitidi e brillanti e i video dei momenti più indimenticabili.

La fotocamera anteriore da 0,3 MP permette inoltre di effettuare videochiamate tramite Skype o VoIP. Infine, la potente batteria da 2150 mAh di Ascend G610 garantisce finoa 180 minuti di conversazione e 300 ore di stand-by.

 Completano l’offerta le connessioni Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Con Huawei Ascend G610 ampliamo ulteriormente la nostra famiglia di dual SIM – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. Questo nuovosmartphone di fascia media è la scelta ideale per coloro che desiderano un device completo in grado di soddisfare tutte le esigenze di utilizzo quotidiano sia personale cheprofessionale.

Huawei Ascend G610 è disponibile, nei colori bianco e nero, presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di 199€.