AERENA - Clash of Champions, un nuovo strategico a turni cross-platform e free-to-play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
AERENA - Clash of Champions, un nuovo strategico a turni cross-platform e free-to-play (foto e video)

Dopo l'arrivo di The Walking Dead di Telltale Games sul Play Store non ci aspettavamo l'arrivo di un altro titolo di rilievo entro così poche ore: felici comunque di essere smentiti dalla software house Cliffhanger Productions, la stessa di Shadowrun Online in arrivo anche su Android, che ha lanciato proprio nelle ultime ore il suo action turn-based AERENA - Clash of Champions. In realtà il titolo era già disponibile da diverso tempo proprio sugli scaffali virtuali dello store di Google, ma si trattava di una fase alfa con accesso limitato.

LEGGI ANCHE: Shadowrun Online: l’MMO di Cliffhanger Productions in arrivo su tablet (foto e video)

Il gioco non è totalmente uscito dalla fase di testing, ed effettivamente, dalla nostra prova, abbiamo riscontrato qualche piccolo problema di connessione ai server. Sta di fatto che già dalla schermata iniziale viene riportata la dicitura beta ad avvisarci di eventuali bug durante il gameplay.

Di cosa si tratta: in sostanza di uno strategico a turni caratterizzato da una cornice di gioco futuristica/steampunk, da un motore grafico di pregevole fattura realizzato  con l'ausilio di Unity, e da un gameplay che propone rapidi match 1vs1 della durata massima di circa 10 minuti.

In sostanza dovremo assemblare un team di eroi, caratterizzati da un aspetto e da un armamento futuristico, che sfideranno una squadra avversaria scelta da giocatori da tutto il mondo. Ci troveremo a bordo di piattaforme fluttuanti, e per vincere il match dovremo abbattere il campione o l'aeronave avversaria. Il punto di forza del titolo, oltre alla sua disponibilità a costo zero sul Play Store e al suo lancio prima su piattaforma Android rispetto a iOS (NdR: son soddisfazioni), è il suo essere cross-platform: il gioco è infatti disponibile per PC (su Steam), per Mac, per Android e, a breve, anche per iOS. Ovviamente presenti anche acquisti in-app.

Vi lasciamo con il classico materiale video fotografico e con il badge per il download. Buon divertimento!