The Walking Dead di Telltale Games disponibile gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Walking Dead di Telltale Games disponibile gratuitamente sul Play Store (foto e video)

The Walking Dead di Telltale Games era uno di quei giochi che davvero mancava all'appello su Android. La famosa avventura grafica era infatti sbarcata in anteprima per i tablet Kindle Fire HDX di Amazon, lasciando il resto dell'utenza a bocca asciutta. Un po' a sorpresa, da pochi minuti, la software house ha appena rilasciato la prima stagione di The Walking Dead anche sul Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead di Telltale Games disponibile per i Kindle Fire HDX

Il download, così come sull'Amazon App-Shop, è gratuito, e permette di giocare il primo episodio della prima stagione. The Walking Dead di Telltale Games propone al giocatore un'avventura parallela a quella raccontata nella omonima e famosa serie TV dedicata alle gesta di Rick Grimes e della sua compagnia. Nei panni di un "criminale" ci troveremo, improvvisamente liberati, coinvolti nel bel mezzo del'apocalisse zombie che fa da teatro alle vicende del fumetto e del telefilm a esso ispirato.

Non si tratta di un FPS o di un classico gioco di azione, quanto più di un'avventura grafica caratterizzata da dialoghi, da azioni basate su tap e swipe e su decisioni che possono cambiare il corso della storia. Come già accennato, il download iniziale è gratuito, del peso di circa 1 GB. Per ottenere gli altri episodi facenti parte della prima stagione dovrete spendere circa 10€, ma vi assicuriamo che tale spesa vi garantirà ore e ore di gameplay. A seguire trailer, screenshot e badge per il download.