OnePlus One confermato con Snapdragon 801 a 2,5 GHz e 3 GB di RAM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One confermato con Snapdragon 801 a 2,5 GHz e 3 GB di RAM

Never settle è lo slogan di OnePlus, e Pete Lau, CEO dell'azienda, conferma con i fatti che non si tratta solo di parole. Ci eravamo infatti già accorti che qualcosa era cambiato nelle specifiche di One, e che lo Snapdragon 800 inizialmente previsto, era stato sostituito con uno Snapdragon 801, ma a quanto pare c'era anche dell'altro.

LEGGI ANCHESteve Kondik fa l’unboxing di OnePlus One… più o meno (video)

Anzitutto Lau conferma che si tratta dello Snapdragon 801 MSM8974AC, la variante più veloce, quella a 2,5 GHz. Inoltre avremo anche 3 GB di RAM, proprio come un nostro informatore ci aveva rivelato inizialmente, a dispetto del fatto che sembrava dovessimo accontentarci di soli 2 GB.

In parole povere: OnePlus One sarà lo smartphone più "potente" tra quelli attualmente in commercio. Solo Galaxy S5 impiega il SoC MSM8974AC, ma con 2 GB di RAM, mentre Xperia Z2 ha 3 GB di RAM ma il clock del processore è a 2,3 GHz.

E se siete preoccupati che tutti questi cambiamenti hardware possano ritardarne la presentazione, fissata per il 23 aprile, Pete Lau rassicura che la tabella di marcia non subirà variazioni.

A tutto questo aggiungete uno schermo da 5,5'' full HD, racchiuso nelle dimensioni di un Xperia Z1, una fotocamera da 13 megapixel ed una batteria da 3.100 mAh, e cover posteriori intercambiabili, anche in kevlar e bambu In più, avremo le personalizzazioni di CyanogenMod 11S, specifiche per OnePlus One, tra cui i comandi vocali always-on. Il tutto, come saprete, per meno di 350€: saprete resistervi?

Fonte: OnePlus Forum