War Agent, un nuovo strategico-gestionale indie in pixel art (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
War Agent, un nuovo strategico-gestionale indie in pixel art (foto e video)

Non c'è che dire: i giochi indie, specialmente quelli realizzati in pixel-art, stanno andando discretamente di moda nell'ultimo periodo. C'è chi, come Peter Moulynex, pensa che si tratti di una moda passeggera e che entro breve sarà di nuovo il turno dei titoli tripla A. Sta di fatto che con l'affermarsi di piattaforme quali Steam, Kickstarter, IndieGoGo e anche gli store dedicati ai dispositivi mobili, gli sviluppatori indipendenti hanno ottime opportunità di mettersi in mostra, e War Agent ne è l'ennesima dimostrazione.

LEGGI ANCHE: Noir Syndrome: una nuova avventura procedurale in pixel art (foto e video)

War Agent, come suggerisce il nome, ci mette nei panni di un agente di guerra: dovremo cercare di generare profitti vendendo nuove armi, manovrando il governo e anche influenzando i canali media delle nazioni in guerra. Si tratta ovviamente di un tema molto delicato, che comunque viene affrontato da un punto di vista ludico nell'ottica di sensibilizzare il pubblico, un po' come succede in First Strike.

War Agent non è il classico titolo free-to-play: viene infatti venduto sul Play Store per 1,30€, senza ulteriori acquisti in-app in game. A seguire trailer, screenshot e badge per l'acquisto. Buon divertimento!