Twitter acquisisce Cover, il lock screen "intelligente" per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Twitter acquisisce Cover, il lock screen "intelligente" per Android

Vi ricorderete forse di Cover, un'app che ha fatto parlare di sé qualche mese fa, riscrivendo in parte il concetto di lock screen su Android, e variando il look della schermata di blocco in base al momento della giornata e ai nostri impegni.

LEGGI ANCHE: Cover disponibile sul Play Store

Ebbene, come avrete già capito dal titolo, Twitter è il nuovo proprietario di Cover, come annunciato sul blog di quest'ultimo.

Ciò non si traduce in novità immediate per Cover, che continuerà a rimanere disponibile sullo store di Android, ma se in futuro le cose dovessero cambiare (e leggendo tra le righe sembra di intuire che lo faranno) allora ve lo comunicheremo.

Su cosa di preciso lavorerà il team Cover all'interno di Twitter non è chiaro: si parla di smartphone che possono essere molto più "smart", più utili e più contestuali, che poi in realtà è ciò che già descrive Cover, ma non ci sentiamo di escludere del tutto l'idea che Twitter possa seguire le orme di Facebook, e rilasciare un suo launcher, o comunque qualcosa che gli somigli, per mettere di più Twitter al centro dell'esperienza Android.

Al momento sono e restano solo supposizioni, che troveranno o meno conferma in un futuro articolo.