Infinity di Mediaset introdurrà il supporto a Chromecast entro l'estate

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Infinity di Mediaset introdurrà il supporto a Chromecast entro l'estate

Chromecast è arrivato in Italia da meno di un mese ma nonostante ciò sembra aver colpito particolarmente gli sviluppatori: dopo la notizia del supporto futuro di SkyOnline anche il rivale principale della TV di Murdoch, ossia Mediaset Infinity, potrà sfruttare le potenzialità della pennetta di Google per mostrare contenuti multimediali sul nostro televisore a partire dall'estate di quest'anno.

A svelarlo è una fonte ufficiale, Chiara Tosato, responsabile di Infinity, le cui parole sono inequivocabili:

A breve lanceremo la nostra app per smartphone. Contiamo che sia compatibile con Chromecast entro l'estate. Oggi Chromecast tra le app compatibili ha YouTube (che non è più solo video di gattini), i film e la musica di Google Play e altre per la condivisione di file multimediali.

Ciò significa che se in futuro dovesse arrivare anche Netflix nel nostro paese tutte le tre principali piattaforme per lo streaming di film e serie TV supporteranno Chromecast, un fattore che rende l'acquisto del dongle da 35 euro di Google appetitoso.

LEGGI ANCHE: Netflix in Italia quest'anno

Una ricezione quindi positiva da parte degli sviluppatori e in particolare da parte delle grandi aziende, che potrebbe far diventare sempre più utile Chromecast in un futuro molto prossimo.