WhatsApp e chiamate vocali: ecco le prime immagini dell'interfaccia su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp e chiamate vocali: ecco le prime immagini dell'interfaccia su Android

WhatsApp continua a far registrare numeri da capogiro, anche dopo l'acquisizione da parte di Facebook, nonostante un paio di occasionali e abbastanza inusuali periodi di disservizio che si sono verificati nel frattempo, ma la novità più attesa è ancora dietro l'angolo, e si chiama: chiamate vocali.

Dopo le prime immagini dell'interfaccia su iOS, abbiamo ora quelli che potrebbero essere i primi scatti della versione per Android (clic per ingrandire l'immagine di apertura).

LEGGI ANCHE: L'interfaccia delle chiamate vocali di WhatsApp su iOS

Come vedete ci saranno tre tab, divisi in chiamate (llamadas, in spagnolo), chat e contatti, mentre la schermata di conversazione è molto simile a quella stock delle vecchie versioni di Android, e presenta gli stessi pulsanti già visti su iPhone, ovvero quelli per il vivavoce, per inviare un messaggio e per disattivare il microfono, oltre ovviamente all'immancabile pulsante rosso per riagganciare.

L'interfaccia è piuttosto spartana, specialmente rispetto a quella per iOS, il che in parte ci porterebbe a dubitarne, ma c'è anche da dire che gli screenshot sono apparsi sul sito dove vengono raccolte le traduzioni di WhatsApp, sul quale già avevamo visto che i vari traduttori sono al lavoro per localizzare l'app nei tanti idiomi in cui è disponibile.

Non c'è comunque niente di ancora definitivo, se non il fatto che la promessa di portare le chiamate VoIP su WhatsApp sta senz'altro procedendo, pertanto speriamo di avere a breve novità ancor più concrete da riportarvi.