L'evoluzione di Snake si chiama 15 Coins per Engaging Games, ora disponibile sul Play Store (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
L'evoluzione di Snake si chiama 15 Coins per Engaging Games, ora disponibile sul Play Store (video)
15 Coins title

Piccole idee crescono: dal debutto del primo Snake, l'antica ed onnipresente perla videoludica sui dispositivi Nokia, in molti hanno cercato di evolvere il concept dietro a questo piccolo gioco.

Si passa dai classici seguiti, come Snake '97 per Windows Phone o Snakes per il N-Gage, fino ad arrivare a Nibbler, una versione per cabinati arcade di Snake condita con qualche richiamo alla mascotte di casa Namco, Pac-Man.

Anche il mobile gaming di questi anni ha detto la sua a proposito, rendendo omaggio all'originale Snake con titoli coadiuvati dal medesimo concept ma con uno spirito totalmente opposto.

Un esempio lampante è Nimble Quest di Nimblebit (Tiny Death Star), particolare arcade/puzzle game che presenta una componente strategica che si amalgama egregiamente con l’azione di gioco.

LEGGI ANCHE: Nimble Quest, la nostra recensione

15 Coins di Engaging Games, titolo sbarcato sul Play Store pochi giorni fa, è molto simile a Snake: lo scopo è infatti quello di raccogliere quindici gettoni che appariranno nel tempo durante lo scorrere del gioco, vestendo i panni di una navicella che sarà perennemente in movimento, dunque l'unica interazione da parte del giocatore sarà il direzionamento della stessa.

Qual è il twist: sono presenti dei cloni che vi daranno la caccia per farvi fuori, e basta una collisione per dar vita ad un simpatico game over. Ad aiutarvi nell'impresa ci saranno i potenziamenti utili a bloccare i nemici, e questi da fermi saranno del tutto innocui, quindi sarà possibile colpirli per distruggerli una volta per tutte.

Pensate sia facile? L'unica via per dare una risposta certa a questa domanda è provare il prodotto di Engaging Games con mano, d'altronde il costo per giocarci è pari a zero, e sono del tutto assenti gli acquisti in-app. Il badge per il download è proprio qui sotto, buon divertimento.