RunBot di Marvelous Games approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
RunBot di Marvelous Games approda sul Play Store (foto e video)

In questo sabato dal tempo incerto si parla ancora di running game sulle pagine di AndroidWorld.it. Il titolo è RunBot, un nome tutt'altro che originale, ma non c'è da biasimare più di tanto i ragazzi di Marvelous Games in quanto lo scopo della software house è di tutt'altra pasta, ovvero quello di proporre un gioco con corsa automatizzata visivamente stimolante e dal gameplay semplice e assuefacente: praticamente l'obiettivo di tutti i running game presenti su Android, o quasi.

LEGGI ANCHE: EPOCH 2: il secondo capitolo dello sparatutto spinto dall’Unreal Engine 3 arriva su Android

Vestiremo i panni di un RunBot, un prodotto della tecnologia robotica che ha scelto di rifiutare la vita da assassino (o, meglio, i protocolli per diventare uno di questi) e ha iniziato una corsa infinita verso la libertà. Una trama molto simile per certi versi a quella di Vector,  seppur vista da un'altra angolazione rimane immersa nella classica salsa distopica che ricorda quel piccolo capolavoro su PC e console di nome Mirror's Edge.

Spacchettando l'offerta contenutistica si ha a che fare con una grafica di discreta fattura, coadiuvata da un buon numero di animazioni che accompagnano le mosse di parkour per schivare ostacoli, droni e quant'altro. Presenti anche cinque modelli RunBot e trenta skin per personalizzare e potenziare il proprio alter-ego, e una classifica online che premia il gioco competitivo tra amici.

Insomma, nulla di particolarmente innovativo, ma siamo sicuri che gli amanti del genere lo apprezzeranno, considerando poi che si tratta di un titolo gratuito con acquisti in-app. Lasciamo dunque spazio al badge per il download, corredato poi dal trailer e dagli screenshot che mostrano il comparto visivo del titolo di Marvelous Games. Buona visione e buon divertimento.