HTC Blinkfeed: la nostra prova del porting per KitKat (guida, foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

In attesa che HTC rilasci davvero Blinkfeed per altri dispositivi, non abbiamo resistito alla tentazione di provarne il porting, disponibile per tutti i dispositivi con Android 4.4 KitKat (trattandosi di un porting non c'è certezza assoluta), a patto di avere i permessi di root.

LEGGI ANCHE: HTC pubblica Blinkfeed sul Play Store

È importante sottolineare che con Blinkfeed non alludiamo solo all'aggregatore di news, ma all'intero launcher che troverete sui dispositivi HTC, come il nuovo One (M8). Il suo funzionamento è tra l'altro quasi perfetto, ad eccezione degli sfondi (vedi video) e del meteo, che inizialmente ci ha dato qualche problema di sincronizzazione, ma che poi ha funzionato correttamente.

Istintivamente verrebbe da dire (e infatti nel video l'ho dettto! NdR) che in "modalità Blinkfeed" dovrebbe sparire almeno la dock, probabilmente perché con anche la NavBar ad aumentare lo spessore si sacrifica un po' troppo spazio, ma del resto anche su M8 funziona così, quindi ce ne faremo una ragione.

La guida all'installazione la trovate nel nostro forum, al link sottostante, mentre di seguito vi lasciamo alla nostra prova video e foto.

  • Guida installazione Blinkfeed su KitKat (solo con permessi di root)