AutoCast, un nuova app abbina Chromecast a Tasker con risultati inaspettati (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
AutoCast, un nuova app abbina Chromecast a Tasker con risultati inaspettati (video)

Dall'uscita dell'SDK di Chromecast abbiamo visto diversi modi per sfruttare le possibilità del nuovo dongle HDMI economico di Google, ma pochi ci hanno stupito come AutoCast, l'ultima creazione di joaomgcd, famoso sviluppatore che si occupa principalmente di plugin di Tasker come appunto questo.

LEGGI ANCHE: Chromecast presto compatibile con SkyOnline

AutoCast di certo non è consigliato ai meno esperti ma a quelli un po' più "smanettoni" che magari hanno già acquistato Tasker (dal momento che esso sarà necessario). Alcuni risultati conseguiti sono davvero notevoli, come la possibilità di vedere apparire le notifiche sullo schermo della nostra televisione, e addirittura sapere se il riscaldamento è acceso o spento, come mostrato nell'immagine sopra.

AutoCast è disponibile gratuitamente su Google Play con una versione a pagamento per sbloccarne tutte le funzionalità aggiuntive al costo di 1 euro; a seguire oltre ai badge per il download, un paio di video esplicativi, il primo per presentare l'applicazione mentre il secondo è un breve tutorial per utilizzarla.

Fonte: AndroidPolice