AllCast verso la compatibilità con Amazon Fire TV (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AllCast verso la compatibilità con Amazon Fire TV (video)

Un'app che si chiama AllCast non può certo farsi sfuggire il lancio di un nuovo box da salotto, specialmente se quest'ultimo ha il marchio Amazon, ed è così che Koushik Dutta, lo sviluppatore dell'app, è già al lavoro per renderla compatibile con Fire TV.

LEGGI ANCHE: Amazon presenta Fire TV

Si tratta di un dispositivo dal grande potenziale, che però non ha API di alto livello come Chromecast, ma che essendo alla fin fine basato su Android, risulta comunque molto facile da essere manipolato. In pratica Fire TV è più flessibile. Lo screen mirroring è infatti migliore di quello di Chromecast (qui trovate la nostra prova), e le performance generali superano quelle di una Apple TV.

Ovviamente tutto questo discorso è in relazione allo sviluppo di AllCast, ma è comunque significativo il fatto che, essendo basata su Android (ricordiamo che Chromecast è più un Chrome OS), Fire TV risulti molto facilmente accessibile da parte di chi abbia dimestichezza con lo sviluppo per il robottino, tanto che Dutta ha impiegato solo un paio d'ore per ottenere i risultati che potete vedere nel video qui sotto, che comunque non sono ancora disponibili al download da parte del grande pubblico.

In attesa che Fire TV arrivi in Europa, se mai lo farà, è una magra consolazione.